Si è conclusa a Le Grand-Bornand l’esperienza in cima alla classifica generale per Mathieu van der Poel. Il fenomeno della Alpecin-Fenix oggi ha tagliato il traguardo dell’ottava tappa del Tour de France 2021 a oltre venti minuti dal vincitore di tappa, abbandonando le zone alte della classifica. Non ci si aspettava certamente di più da lui, che arriva alla conclusione della prima settimana con una vittoria di tappa e sei gloriosi giorni in Maglia Gialla che non dimenticherà mai. Ora deciderà se tornare a casa o proseguire il Tour ancora per alcuni giorni, magari fino al termine, prima di dedicarsi a Tokyo.
“Forse avrei potuto resistere un po’ di più, ma c’era ancora una salita. Non aveva senso combattere. Stavo bene, quindi sono felice – ha commentato al termine della tappa – Non credo di avere più nulla da chiedere a questo Tour. Il mio Tour ha già avuto più che successo. Ho corso in giallo più a lungo del previsto e ho vinto una bella tappa. Al primo giorno di riposo ne parleremo. Mi piacerebbe arrivare a Parigi ma non credo che la squadra sia d’accordo, ci sono altri obiettivi”.
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”
15 Aprile 2025, 11:17
E3 Saxo Classic 2025, l’uomo che ha sputato addosso a Mathieu van der Poel rischia una multa di massimo 350 euro
15 Aprile 2025, 8:10
Parigi-Roubaix 2025, la Alpecin denuncia il lanciatore di borraccia e l’UCI a sua volta valuta azioni legali